Venti anni di relazioni Israele-Santa Sede
S.E. Zion EVRONY
Chi è:
Invito dell’incontro:
[wpdm_file id=17 title=”true” template=”facebook ” ]
Presentazione di S.E. Zion Evrony a cura di Rosalba Schenal il 14 novembre 2013.
Signore e signori buonasera e benvenuti.
“Siamo molto grati a S.E. Zion Evrony Ambasciatore dello Stato di Israele presso la Santa Sede per aver accolto il nostro invito, la Sua presenza è per noi un vero privilegio.
L’intervento di S.E. illustrerà l’importanza e il significato delle relazioni diplomatiche tra Israele e il Vaticano negli ultimi venti anni.
Queste le parole con cui, nel settembre 2012, l’ Ambasciatore Evrony ha presentato le proprie credenziali a Benedetto XVI :< Sono consapevole che questo incarico è molto più di una consueta missione diplomatica. E’ una grande sfida, ma è una sfida che accetto con entusiasmo>.
Zion Evrony é nato in Persia. Dopo aver completato gli studi a Gerusalemme ha intrapreso la carriera diplomatica che l’ha portato a ricoprire incarichi importanti sia all’interno del Ministero degli Affari Esteri che in missione diplomatica all’estero, tanto da ricevere il Premio di eccellenza nel Servizio Diplomatico e Civile, in riconoscimento del suo lavoro come Console Generale a Houston e prima a New York.
Negli ultimi anni è stato Consigliere Speciale per gli Affari Accademici del Ministero degli Esteri e Ambasciatore in Irlanda.
La sua carriera include, inoltre, diverse posizioni come docente universitario sui Diritti Umani nelle Relazioni Internazionali presso le più importanti Università in Israele.
E’ sposato con la signora Rita, con la quale ha tre figli.
Conduce l’incontro Roberto Papetti Direttore de Il Gazzettino, il più importante quotidiano del Nord Est.
Partecipa in veste di traduttore per l’inglese Mauro Da Corte.
Al termine dell’incontro in segno di congedo il duo canoro, composto da Antonella Capraro e Marzia Da Rold, presenterà tre canti religiosi ebraici tratti dai salmi.
Infine, e concludo, vi ricordo che le belle opere pittoriche esposte sono degli artisti Attilio Graffino, il ritratto di signora e Sandra Andreetta i fiori.
Grazie e buon pomeriggio.”
Biblioteca:
Video by Siro
Le Foto dell’incontro:
Articoli:
L’Ambasciatore Zion Evrony è stato a Belluno il 14 Novembre 2013 ospite dell’Associazione Liberal Belluno, promotrice di incontri periodici tra il pubblico e personaggi dell’attualità, della cultura e della politica. L’Ambasciatore è stato invitato per parlare dei rapporti tra Israele e Santa Sede e sulla loro evoluzione. La conferenza è stata seguita da un pubblico di duecento persone.
Tra i presenti, il Vescovo di Belluno Mons. Giuseppe Andrich e il Direttore del Gazzettino di Belluno, Dottor Roberto Papetti che ha condotto l’incontro.
L’evento è stato organizzato dalla Presidentessa dell’Associazione Liberal, Dottoressa Rosalba Schenal.
Ambassador Zion Evrony was in Belluno hosted by “Belluno Liberal Association”, which promotes cultural, social and political meetings. The Ambassador was invited to talk about the relations between Israel and the Holy See and their development. The conference, moderated by the Director of Gazzettino of Belluno, Dr. Roberto Papetti, was attended by two hundred people, among which, the Bishop of Belluno, Mnsgr Giuseppe Andrich.
The event was organized by the Liberal President of the Association, Dr. Rosalba Schenal.
via facebook https://www.facebook.com/IsraelinHolySee/posts/633683726670742