Giovedì 1° febbraio alle ore 18.30 al ristorante Taverna in via Cipro a Belluno appuntamento con Carlo Mazzanti, direttore responsabile di Atlantis, rivista di affari internazionali per la serata dal titolo “Custodire e divulgare, libertà in democrazia”. Conduce l’incontro il professor Andrea Basile.
L’iniziativa è dell’Associazione Liberal Belluno presieduta da Rosalba Schenal, all’interno della rassegna culturale “Conversazioni in Taverna”.
Al termine la cena facoltativa (15 euro). Prenotazioni ai numeri 0437-26839 e 0437 25192
Presentazione a cura di Rosalba Schenal
Signore e signori, buonasera.
Ringrazio Carlo Mazzanti per l’impegnativo argomento proposto: “ la difesa della libertà e la costituzione di una vera democrazia economica “.
L’anima di tale progetto politico dovrà essere la classe media.
Sorge spontanea una domanda: esiste ancora la classe media in Italia dopo gli ultimi governi ?
Carlo Mazzanti è nato a Belluno, lavora e risiede a Venezia, è il Direttore Responsabile della Rivista di Affari Internazionali ATLANTIS. E’ Presidente del Chapter di Venezia della Fondazione italo-americana Filitalia, Presidente della sezione di Venezia, Ercole Olgeni, dell’Unione Nazionale Veterani dello sport, Vice Presidente del Centro Studi Europei “ Europa in rete “ con sede a Roma.
Ha pubblicato parecchi saggi.
Partecipa: Andrea Mazzanti – editore
Conduce: Andrea Basile – insegnante.
IL LIBRO
Descrizione
«Il XXI secolo per l’Europa dovrà costituire il definitivo superamento di ogni socialismo nazionalista, di ogni socialismo marxista e di ogni populismo sia identitario sia insurrezionale, riscoprendo l’idea liberale ma finalmente realizzando un liberalismo popolare e una vera democrazia economica. La liberaldemocrazia. Sarà infatti l’internazionalismo liberaldemocratico il modello di governo del mondo indispensabile a coniugare pace e difesa dei diritti individuali. L’anima di tale progetto politico dovrà essere la classe media. Ne sarà all’altezza?»