AI CONFINI DELL’INFERNO
I.M.D.
Scrittore ed Investigatore della Polizia di Stato
Locandina dell’incontro
Invito dell’incontro
Articolo Giornale pre-incontro
Presentazione a cura di Rosalba Schenal
Bentornati e un saluto di benvenuto ai nuovi amici.
Un grazie sincero ad Ivan per l’affezione e l’amicizia e grazie a Raffaele per la disponibilità.
Ivan ci parlerà della nuova indagine del commissario Castrogiovanni, personaggio davvero coinvolgente, in realtà uno spaccato di vita del nostro Paese,
Ivan è Ispettore della mitica Squadra Mobile di Palermo, presta servizio alla Criminalità Straniera e prostituzione dal 2014.
Precedentemente per 18 anni ha fatto parte della Catturandi,
la squadra che ha assicurato alla giustizia i boss di Cosa Nostra.
Pluridecorato è stato promosso tre volte al grado successivo per merito straordinario.
Ha pubblicato 4 saggi e 4 romanzi, tradotti in tedesco, francese e portoghese.
Conduce l’ avvocato Raffaele Addamiano del Foro di Belluno.
Il Libro
Descrizione del libro
Non è certo uno dei momenti migliori per il commissario Castrogiovanni: è sopravvissuto a un misterioso agguato, a una lunga degenza in ospedale e all’apprensione della mamma solo per scoprire di essere stato trasferito al Nord, lontano da Grotte e dai suoi fedeli uomini. Forse un viaggio è quello che ci vuole, ma quando uno è sbirro, è sbirro anche in vacanza, così un tour nell’assolato Egitto diventa il punto di partenza di una nuova indagine. Una grossa azienda petrolifera posta sotto sequestro è il perno di un complicato e raffinato incastro, in cui si incrociano gli interessi della mafia, di un avvocato che amministra beni confiscati e di un magistrato affogato dai debiti di gioco della moglie. Un rompicapo irresistibile per il commissario Castrogiovanni, che scoprirà a proprie spese come talvolta seguire il Bianconiglio nell’oscurità della sua tana possa condurre piuttosto ai confini dell’inferno.